Back to top

Accesso al reddito di inclusione sociale

(-)
  • Servizio non attivo
Procedimento di accesso al reddito di inclusione sociale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Cabras …

Per ogni informazione di natura amministrativa sarà possibile contattare il Responsabile del Procedimento, la Dott.ssa Eleonora Dedoni, mentre per ogni informazione di natura sociale sarà possibile contattare l’Assistente sociale Dott.ssa Rita Pianu, durante gli orari sotto indicati. 

Ogni informazione potrà essere richiesta agli indirizzi mail servizi.sociali@comune.cabras.or.it e eleonora.dedoni@comune.cabras.or.it ed inoltre al numero 3470056743. 

Sarà inoltre possibile richiedere ogni informazione presso gli uffici comunali di Piazza Eleonora, 1 come segue: 

  • Dott.ssa Eleonora Dedoni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 ed il martedì dalle ore 15.30 alle 17.00, previo appuntamento telefonico nella fascia oraria sopra indicata. 
  • Dott.ssa Rita Pianu - Martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 16.30 ed il Giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00 

Ulteriori informazioni

Presso i Servizi Demografici del Comune di Cabras, siti nel Palazzo comunale di Via Dante è possibile richiedere gratuitamente l’attivazione dello SPID. 

Presso il servizio Informa comunità di Via Matteotti - Cabras, previo appuntamento al numero Tel. 0783/290446 ovvero 340-8628020, sarà possibile ricevere assistenza tecnica per l’invio dell’istanza. 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di accesso al reddito di inclusione sociale
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 15/04/2024 - 09:00
  • entro il 05/05/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 10/04/2024 09:35.05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?